23 abril 2007

La gattina che mi guarda

Una gattina mi guarda. Seduta sopra un tetto per proteggere le macchine dal sole la gattina mi fissa negli occhi. È completamente nera e gli occhi sono verdi, come i sogni delle notti d'estate. Io questa gattina non l'ho mai vista prima ma comunque mi guarda lo stesso.
Suona un flauto dolce ed una chitarra che l'accompagna, potrebbero essere i Lùnasa, c'è un profumo di erba appena tagliata e di terra bagnata. Ha smesso di piovere venti minuti fa, più o meno. Io cammino piano a piedi nudi sopra l'erba. La gattina continua a fissarmi; lei capisce che ti stò cercando e che tu scappi via. La gattina sà che sono in mezzo ad un sogno nel quale continuo a correre sempre più velocemente però non ti raggiungo mai. Io non sono stanco, potrei correre tutta la mia vita dietro a te e raggiungerti chissà quando, chissà dove, chissà perché.

Audio:: Lúnasa - Taylor Bar 4 a.m.

Etiquetas: