10 julio 2007

Finché non muore il giorno
Il mondo gira. Questo lo sappiamo da parecchio tempo e invece bisogna ogni tanto riparlarne su questo fatto. Perché il mondo gira, e non si ferma mai, non ci concede neanche un attimo per fermarci a riflettere su qualche cosa accaduta, su quello che ci preoccupa o sulla rotta scelta per guidare la nostra vita. Non importa cosa hai scelto, il mondo sembra dire che se ne frega niente di te e che comunque lui continuerà a girare e se ce la fai benissimo e se no non rompere le palle che non sono fatti suoi.
Ecco, io grido al mondo. Anche se lui se ne freghi. IO GRIDO AL MONDO.
Perché sono vivo, e sono qui in questo momento mentre la vita continua perché lui non si ferma mai, perché i cuori continuano i loro percorsi di solitudine per (magari) ritrovarsi in mezzo al deserto delle loro vite. O forse non ritrovarsi mai, perché i percorsi non sono stati definiti a priori, cambiano ad ogni decisione che ne prendiamo, o quelle decisioni prese facevano già sin dall'inizio parte di un piano prefissato?
Chi lo sà, intanto grido ed il tempo passa e ti penso, ti penso tantissimo, con la solita ossessione e cercherò di parlarti con il cuore in gola, tu riderai e farai finta di non renderti conto di quanto mi manchi, di quanto mi hai mancato dal giorno stesso in cui ti ho conosciuto.

Etiquetas: ,